| English | Deutsch

Il Ristorante

L’Osteria Al Castelletto, chic rustico per un classico della tradizione nei colli trevigiani, è dal 1977 un punto di riferimento imprescindibile per la calorosa atmosfera familiare e i saporiti piatti casalinghi “orchestrati” dalla sua mitica cuoca e padrona di casa, Clementina Viezzer, detta Clemi,m sepre presente ad accogliere i suoi affezionatissimi clienti.

Sulla strada che conduce a Follina, a Pedeguarda, si può notare un antico castelletto risalente al 1400 e poco più sotto si trova un classico rustico, usato per molti secoli come posto di ristoro per viaggiatori e cavalli, l'attuale osteria.
Del suo “nobile” passato, ne mantengono orgogliosa testimonianza gli arredi dove le righe bianche e rosse, distintive dei colori dello stemma dei Brandolini, si sposano a particolari raffinati come le tovaglie di cotone pesante a righe colorate, i cuscini ricamati a mano e i quadri antichi alle pareti.
Il fascino del locale è dato sicuramente dalla soluzione d'arredo e dal tono di eleganza che la signora Clemi come tutte le grandi signore d’altri tempi, alla qualità e ai dettagli ci tiene davvero.

I collaboratori della signora Clemi hanno appreso la modestia, quel modo di porgere le cose che rende l'ambiente gradevole e autentico.

I locale si articola in più salette, tutte molto curate. Ha una disponibilità di 80 coperti che in estate aumenta grazie all'utilizzo del bellissimo giardinetto.